Studio Laura Gatti

I professionisti del verde: il medico delle piante e l’architetto dei giardini

Corriere della Sera.it – 19 aprile 2002

Anche l’ambiente naturale è una fonte di lavoro. Ma quali sono le possibilità d’impiego per chi desidera stare a contatto con la natura? In questo settore stanno emergendo nuove attività.

Per conoscerle da vicino la Città dei mestieri e delle professioni in collaborazione con Corriere Lavoro organizza un incontro dal tema “I professionisti del verde: il medico delle piante e l’architetto dei giardini”. La manifestazione, che si svolge nell’ambito dell’iniziativa “Le professioni di sicuro avvenire” in programma a Milano lunedì 22 aprile alle ore 14.30 presso la sala Rappresentanze dell’università degli Studi , in via festa del Perdono7.

All’incontro interverranno: Giuseppe Carlo Lozzia, direttore dell’Istituto di Entomologia Agraria, Francesco Ferrini, professore associato di arboricoltura ornamentale e Laura Gatti, agronomo paesaggista, presidente della Società italiana di arboricoltura. L’ingresso è gratuito, per partecipare è sufficiente dare l’adesione al sito www.cittadeimestieri.net o telefonare allo 02.439.126.96 oppure inviare i propri dai al fax: 02.433.172.44