Studio Laura Gatti

Archivio per la categoria ‘Progetti’

25 mar 2015

ABITARE IL PAESAGGIO – MEETING FORMATIVO, LODI 15 APRILE 2015

ABITARE IL PAESAGGIO – meeting formativo, Lodi 15 aprile 2015 Il Meeting formativo Abitare il Paesaggio promosso dall’Ordine degli Architetti,Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori dell provincia di Lodi e organizzato da PAYSAGE con la collaborazione della rivista internazionale TOPSCAPE, alla quale hanno contribuito ben…

Continua a leggere »
13 gen 2015

I SEGRETI DEL BOSCO VERTICALE

I SEGRETI DEL BOSCO VERTICALE L’intervista a Laura Gatti, paesaggista curatrice del verde che rivestirà i futuristici grattacieli Tra pochi mesi, a Milano, ci saranno due nuovi palazzi che cambieranno colore ogni giorno. E che in autunno perderanno le foglie.…

Continua a leggere »
10 apr 2014

VERTICAL GREEN MILANO – RCS MEDIAGROUP

VERTICAL GREEN MILANO – RCS MEDIAGROUP    
  La nuova sede di via Rizzoli dell’importante gruppo multimediale, progettata da Boeri Studio e completata nel 2011, caratterizza come landmark l’area est

Continua a leggere »
07 apr 2014

I GRATTIACIELI DEL BOSCO VERTICALE ‘VESTITI’ CON OLTRE 800 ALBERI

IL PROGETTO – Le radici ancorate a una grata per resistere alle folate di vento I GRATTIACIELI DEL BOSCO VERTICALE ‘VESTITI’ CON OLTRE 800 ALBERI Al via la piantumazione dei due palazzi green di Boeri Alessandra…

Continua a leggere »
17 set 2012

OLTRE LA FACCIATA DEL BOSCO VERTICALE

“Oltre la facciata del Bosco Verticale” A cura di Laura Gatti Spendiamo la maggior parte della nostra vita in edifici la cui progettazione, costruzione, manutenzione e persino la demolizione generano un significativo impatto sull’ambiente. La presa di coscienza di queste…

Continua a leggere »
17 set 2012

A Milano nasce un Bosco Verticale

“A Milano nasce un Bosco Verticale” A MIlano, nel quartiere Porta Nuova Isola, ha preso avvio la piantumazione di Bosco Verticlae: due torri residenziali, di 110 e 80 metri di altezza, pari a 26 e 18 piani, progettate da Boeri…

Continua a leggere »
14 giu 2012

Spunta il Bosco verticale. Gli alberi sul grattacielo prendono l’ascensore

Pronte tra un anno le torri di Boeri a Porta Nuova. Un Acero campestre, cinque metri e cinque quintali con la zolla,sale imbragato alla gru fino a un balcone al quarto piano del grattacielo, dove un operaio completa l’ancoraggio: è la…

Continua a leggere »
14 giu 2012

La gru porta l’Acero sul grattacielo, arriva il verde sul Bosco verticale

Cominciano a prendere forma i grattacieli alberati ideati per Porta Nuova da Boeri. La posa dei primi alberi sulle terrazze della torre più alta è iniziata. E nei prossimi mesi le facciate del Bosco Verticale saranno interamente ricoperte di verde.…

Continua a leggere »
14 giu 2012

Prime piante sul «Bosco verticale»

Il progetto urbanistico Milano Porta Nuova È iniziata mercoledì la fase di piantumazione della coppia ditorri da 26 e 18 piani progettata da Boeri MILANO – Il giardino condominiale spunta dai terrazzi e dai balconi dei due grattacieli. È…

Continua a leggere »
08 feb 2010

Superfici sempre vive

ACER n.2 del 2010 Verde verticale e pensile rappresentano due opportunità per accrescere la presenza della natura nelle nostre città, con vantaggi dal punto di vista non solo ambientale ma anche estetico e percettivo. Il verde verticale costituisce un universo…

Continua a leggere »
Pagina 1 di 212